Banner MINI bando Over65 B 3

Anton Källberg vince il primo torneo del Düsseldorf Masters 2021Ormai i suoi successi non sono più una sorpresa. Lo svedesino Anton Källberg (nella foto di Jörg Fuhrmann), n. 53 del ranking mondiale, si è aggiudicato il primo torneo del circuito Düsseldorf Masters 2021, che proporrà appuntamenti tutte le domeniche fino alla fine di maggio.

La formula delle tappe della manifestazione, organizzata dal Borussia Düsseldorf, in collaborazione con la German Table Tennis Association, è cambiata rispetto alla scorsa stagione di lancio. Preliminarmente si disputano due gironi da tre, che impegnano sei giovani tedeschi e i due vincitori accedono alle semifinali, per affrontare due atleti già affermati a livello assoluto.

In occasione della prima tappa si sono affrontati nel Gruppo A Gerritt Engemann, Benno Oehme e Tobias Sältzer e nel Gruppo B Kay Stumper, Cedric Meissner e Kirill Fadeev, mentre già in semifinale erano appunto Källberg e l’egiziano Omar Assar.

Nel penultimo atto Källberg ha superato per 3-0 (11-9, 11-4, 13-11) Oehme e Assar per 3-0 (11-3, 11-8, 11-9) Meissner. In finale il 23enne scandinavo si è imposto per 3-1 (5-11, 11-8, 11-1, 12-10).

Ha così confermato il suo ottimo stato di forma, che lo sta vedendo protagonista in Bundesliga, dove con Timo Boll e Kristian Karlsson ha trascinato il Borussia alla finale scudetto. Sul fronte internazionale nel recente WTT Star Contender di Doha Källberg ha raggiunto i quarti di finale e ha ceduto a Dimitrij Ovtcharov per 3-2, dopo essere stato in vantaggio per 2-0.