Banner MINI bando Over65 B 3

Top Spin Messina in Europe Cup 2020 2021Hanno anticipato i rispettivi incontri della settima giornata di serie A1 per poter affrontare in questo fine settimana i loro impegni internazionali. La Top Spin Messina Fontalba e la Marcozzi Cagliari disputeranno la prima fase a gironi della Europe Cup, la seconda manifestazione continentale per club dopo la Champions League.

I siciliani, al loro esordio al di fuori dai confini italiani, disputeranno a Varaždin, in Croazia, il Gruppo D, che, dopo la rinuncia dei portoghesi del Clube Desportivo Sao Roque, vedrà in gara tre squadre. Coach Wang Hong Liang potrà contare sul terzetto, composto dal francese Andrea Landrieu e da Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso, che affronterà sabato alle ore 13 i padroni di casa dell’STK Starr Croatia e domenica alle 11 gli ungheresi del PtePeac Kalo-Meh.

La Marcozzi, che ha alle spalle altre esperienze europee, viaggerà alla volta di Borges in Spagna, dove si svolgerà il Gruppo B. Antonino Amato, il nigeriano Makanjuola Kazeem e Stefano Curcio, che fungerà da atleta e tecnico, saranno opposti domani alle 14 ai locali dell’Asisa Borges Vall, alle 19 ai portoghesi del GDCS Juncal e sabato alle 10 ai russi del TTSC UMMC-ELEM. In quest’ultimo match i sardi potrebbero curiosamente trovarsi di fronte Mikhail Paikov, che sta giocando con loro a gettone il massimo campionato.

Il Gruppo A comprende gli ucraini del Fortune Kyiv, i romeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc e i croati dell’Stk Libertas Marinkolor e il C gli slovacchi dell’SK Vydrany, gli austriaci del Solex-Consult Wiener Neustadt e gli spagnoli dell’Universidad De Burgos - TPF.

Le prime due di ogni girone si qualificheranno alla fase finale, che si svolgerà a Varaždin dal 12 al 15 maggio e alla quale parteciperanno anche sei squadre provenienti dalla Champions League I 14 team saranno suddivisi in due raggruppamenti da quattro e due da tre, con le prime due di ognuno ammesse ai quarti di finale.

La Europe Cup femminile, alla quale sono iscritte il Tennistavolo Norbello e il Quattro Mori Cagliari, salterà la fase preliminare e andrà direttamente a quella conclusiva, che sarà ospitata a Novi Sad, in Serbia, dal 5 al 9 maggio. In totale le compagini saranno 16 (11 della Europe Cup e 5 della Champions League), ripartite in quattro gruppi da quattro, con le prime due di ciascuno promosse ai quarti.

Nella foto la Top Spin Messina Fontalba, da sinistra il tecnico Wang Hong Liang, Jordy Piccolin, Andrea Landrieu e Marco Rech Daldosso