Banner MINI bando Over65 B 3

Ali Bin Hamad Al Attiya Arena a Doha in QatarSono 73 gli atleti e 60 le atlete che parteciperanno da domani a mercoledì prossimo 17 marzo, al Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica di singolare. All’Ali Bin Hamad Al Attiya Arena di Doha, in Qatar, per l’Italia saranno in gara Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), guidati dai tecnici federali Lorenzo Nannoni e Maurizio Gatti.

Saranno in palio quattro posti ai Giochi di Tokyo per gli uomini e cinque per le donne.

In campo maschile tre pass saranno assegnati nella prima fase. Gli iscritti saranno suddivisi in tre tabelloni, che partiranno dai sedicesimi, e il vincitore di ognuno si qualificherà. Il finalista e i semifinalisti dei tre tabelloni disputeranno la seconda fase che assegnerà l’ultimo posto.

Nel femminile nella prima fase si svolgeranno quattro tabelloni, che scatteranno dagli ottavi, e le vincitrici timbreranno il biglietto per la capitale giapponese. La quinta ad andare alle Olimpiadi uscirà dalla seconda fase, che coinvolgerà le finaliste sconfitte dei quattro tabelloni.

Il sorteggio dei tabelloni del primo stage avverrà oggi pomeriggio alle ore 14 italiane.