Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica e Debora Vivarelli allOpen di Bulgaria 2019Come già accaduto la scorsa settimana nel WTT Contender, anche nel WTT Star Contender, che si sta disputando sempre alla Lusail Sports Arena di Doha, in Qatar, le due coppie azzurre in gara nel doppio misto sono state promosse al tabellone.

Nel secondo turno delle qualificazioni Mihai Bobocica e Debora Vivarelli (nella foto) hanno battuto per 3-0 (11-8- 11-9, 11-8) i portoricani Daniel Gonzalez e Melanie Diaz e Niagol Stoyanov e Giorgia Piccolin hanno prevalso per 3-0 (11-9, 11-1, 11-7) sugli egiziani Khalid Assar e Yousra Helmy.

Domani negli ottavi alle ore 16,15 Bobocica e Vivarelli saranno opposti ai francesi Emmanuel Lebesson e Yuan Jia Non e alle 16,40 Stoyanov e Piccolin se la vedranno con i coreani Lee Sangsu e Jeon Jihee. Un sorteggio a dir poco complicato, se si pensa che ieri i transalpini hanno perso in finale il primo torneo e che in semifinale avevano eliminato gli asiatici.

A Bobocica (n. 125 del ranking mondiale) nel singolare non è invece riuscito l’accesso bis al main draw. L’altra settimana aveva superato quattro round eliminatori, mentre questa volta ha trovato disco rosso nel terzo e ultimo. Oggi in mattinata aveva avuto la meglio per 3-0 (11-4, 11-7, 11-3) sul saudita Abdulaziz Bu Shulaybi, ma nel pomeriggio ha ceduto per 3-0 (10-12, 1-11, 6-11) allo svedese Anton Källberg, grande protagonista della conquista della Champions League da parte del Borussia Düsseldorf e successivamente trascinatore anche in Bundesliga.

Nel primo parziale l’azzurro è partito indietro (0-5), poi dal 2-7 ha gradualmente recuperato, fino a salire sull’8-9 e sull’8-10 ad annullare i due set-point all’avversario, che è riuscito ad aggiudicarsi i due punti successivi.

La seconda frazione non ha avuto storia, con il giovane scandinavo che ha dominato. Nella terza set Bobocica è passato a condurre per 4-2 e Källberg ha ribaltato la situazione (5-4). Dal 6-6 lo svedese ha fatto il break (10-6) e ha chiuso al primo match-point.

Nel singolare rimane, dunque in gara, soltanto Vivarelli (n. 71 al mondo), che è stata esentata dalla fase preliminare, e domani alle ore 12,40 italiane sarà opposta nei trentaduesimi alla tedesca Nina Mittelham (n. 39).