Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica Open del Qatar 2019

Non si ferma Mihai Bobocica, che, dopo aver eliminato domenica il portoricano Daniel Gonzalez e ieri il messicano Marcos Madrid, oggi ha superato anche il terzo e il quarto turno del tabellone di qualificazione del WWT Contender di Doha e si è guadagnato l’accesso al main draw.

Alla Lusail Sports Arena il n. 125 del ranking mondiale in mattinata ha affrontato lo svedese Jon Persson (n. 43) e lo ha battuto per 3-2. L’azzurro si è aggiudicato ai vantaggi (12-10) il primo set, ha ceduto con lo stesso punteggio il secondo e nel terzo è tornato a condurre (11-7). Lo scandinavo ha prontamente replicato (11-6) e si è dunque andati alla “bella”, che Bobocica si è assicurato con autorevolezza (11-7).

Nel pomeriggio l’ostacolo decisivo è stato rappresentato del brasiliano Vitor Ishiy (n. 59) e anche lui si è dovuto arrendere per 3-2. Come nella sfida precedente a rompere l’equilibrio è stato il 12-10 del primo parziale, al quale il sudamericano ha risposto con la stessa moneta, per poi dominare il terzo set (11-3).

Contro un rivale dotato di spiccate doti offensive e capace di prendere energia e coraggio dall’andamento favorevole del match, Bobo è stato capace d’invertire completamente l’inerzia della partita, diventando assolutamente travolgente nella quarta (11-5) e nella quinta frazione (11-4).

Domani alle ore 13,45 italiane (in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=rq9qLgaL4iA) sarà opposto nei sedicesimi allo svedese Mattias Falck, n. 8 della classifica mondiale e vicecampione iridato in carica.

Sono intanto stati ufficializzati anche gli accoppiamenti degli ottavi del doppio misto di giovedì. Niagol Stoyanov e Giorgia Piccolin sono stati sorteggiati contro gli spagnoli Alvaro Robles e Maria Xiao, teste di serie numero 8, e Jordy Piccolin e Jamila Laurenti contro i romeni Ovidiu Ionescu e Bernadette Szocs, numeri 4 del seeding.