Banner MINI bando Over65 B 3

Logo EttuLa prima riunione del 2021 del Comitato Esecutivo della European Table Tennis Union si è svolta sotto la guida del presidente Igor Levitin.

La Federazione Russa di Tennistavolo ha comunicato che Mosca è pronta a fornire tutte le condizioni per lo svolgimento di competizioni in conformità con i requisiti del protocollo COVID-19. Tuttavia, per ragioni di trasporto e logistica, a causa di possibili problemi con i voli di giocatori e allenatori verso la sede della competizione, la Federazione stessa ha preferito non rischiare e dunque non ospiterà la gara di qualificazione olimpica europea il mese prossimo.

Il Comitato Esecutivo ha ringraziato la Federazione Russa e ha deciso di riposizionare il torneo. L'offerta della Federazione Portoghese è stata accettata per organizzare la qualificazione olimpica europea a Lisbona dal 10 al 14 febbraio. Nello stesso periodo si terrà una riunione del Comitato Esecutivo di ETTU, nonché un Congresso Straordinario ETTU online (dal 12 al 14 febbraio).

Si è anche definito che le partite della 1ª fase a gironi del Campionato Europeo a squadre saranno in programma per due giorni da martedì 16 a domenica 21 febbraio. L'ordine e il luogo verranno annunciati prossimamente.

Il Comitato ha approvato la composizione della delegazione ETTU per i negoziati con l'ITTF, composta dal presidente dell'ETTU, dal vicepresidente dell'ETTU e dai rappresentanti delle associazioni di Belgio, Germania, Macedonia del Nord e Romania. È stata concordata una presentazione da parte di ETTU della nuova struttura delle classifiche mondiali, che sarà utilizzata nei negoziati con ITTF.