Domani a Norbello la sfida fra l’Italia e il Resto del Mondo
- Pubblicato: 07 Dicembre 2020
L’undicesima edizione del Trofeo Internazionale “Città di Norbello”, organizzato dal Tennistavolo Norbello del presidente Simone Carrucciu, in collaborazione con la FITeT, quest’anno si svolgerà in una versione speciale.
Domani nella palestra di via Azuni, a porte chiuse, alle ore 16,30 si affronteranno infatti in un Test Match due rappresentative dell’Italia e del Resto del Mondo, maschili e femminili.
Gli azzurri schiereranno Jordy Piccolin e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro) e Valentina Roncallo (Teco Corte Auto Cortemaggiore), guidati in panchina dal tecnico federale Giuseppe Del Rosso.
Fra gli avversari si potrà assistere all’atteso debutto nel nostro Paese del nazionale cubano Moises Campos, pongista dalla notevole esperienza internazionale, che ha partecipato, fra l’altro, alle Olimpiadi di Rio 2016 e ai Mondiali di Rotterdam nel 2011, Parigi nel 2013 e Budapest nel 2019. Tra le sue compagne di squadra ci sarà anche la russa Sofia Ivanova.
«Ringrazio - afferma il presidente Carrucciu - la Federazione, i giocatori, i volontari dell’organizzazione, gli enti pubblici e tutti gli amici che ci hanno offerto un importante supporto, per dare continuità a una manifestazione cui la nostra società tiene molto. Certamente gli atleti nostri graditissimi ospiti renderanno onore al tennistavolo».
Si giocheranno quattro singolari maschili e altrettanti femminili e tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.trofeocittadinorbello.it.
Intorno alle 18 sarà effettuata la premiazione dei vincitori del 10° Concorso Fotografico internazionale “Obiettivo Tennistavolo”, che ha fatto registrare il record assoluto di adesioni.