ITTF Swedish International Open 2020 cancellatoUn numero selezionato di campioni, che si sono qualificati o sono stati invitati, è pronto a partecipare alla serie #RESTART, che si svolgerà integralmente in Cina. Si tratta della World Cup femminile (8-10 novembre), dell’omologa manifestazione maschile (13-15 novembre) e delle Grand Finals (19-22 novembre).

L’International Table Tennis Federation avrebbe, però, voluto sostenere il desiderio anche degli altri pongisti di tutto il mondo di tornare a giocare e l'ITTF Swedish International Open 2020, in programma dal 30 novembre al 5 dicembre a Helsingborg, avrebbe dovuto essere un’opportunità di rientrare in campo per tutti gli atleti professionisti, dopo diversi mesi limitati alle competizioni di club o a eventi regionali.

È stato, invece, cancellato, a causa delle nuove restrizioni introdotte dall'Agenzia per la Sanità Pubblica Svedese, alla luce del numero crescente di casi di COVID-19 nel Paese e nel resto d'Europa.

«Abbiamo fatto un tentativo molto coraggioso - spiega Petra Sörling, presidente della Swedish Table Tennis Association, - di riprendere l'attività  internazionale qui in Svezia e l’appuntamento aveva attirato molto interesse. Tuttavia, la salute deve sempre venire al primo posto e, con il recente aumento dei casi di COVID-19 e le nuove restrizioni applicate dall'Agenzia per la Sanità, purtroppo non possiamo più organizzare questo torneo. Erano già stati fatti molti preparativi e speriamo di poter organizzare presto di nuovo eventi internazionali e accogliere sia le nostre stelle svedesi sia quelle straniere. Ci riprenderemo».