2020 Assemblea 01 minibanner

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

WTT Youth Series 2021Il World Table Tennis (WTT) si sta preparando per entrare in scena nel 2021 e non saranno solo le stelle seniores a essere coinvolte.

Ci sarà spazio anche per i giovani, con un'attività che prenderà il posto dell'ITTF World Junior Circuit che ha svolto un ruolo significativo nel guidare alcuni dei talenti più promettenti di oggi al vertice.

Mostrando le stelle di domani, la nuova WTT Youth Series offrirà alla prossima generazione di talenti il palcoscenico per svilupparsi e avvicinarsi al futuro del tennistavolo.
La nuova struttura sarà suddivisa in due livelli, WTT Youth Contenders e WTT Youth Star Contenders, e allineerà la WTT Youth Series alla WTT Series, per creare un intero percorso di gioco sportivo.

Con l'obiettivo di aumentare la competitività tra le generazioni e dare l'opportunità ai giocatori più talentuosi e/o che migliorino più velocemente di mettere alla prova le loro abilità contro avversari leggermente più anziani, la serie WTT Youth includerà le seguenti categorie di età: U11, U13, U15 , U17 e U19.

Il viaggio per i pongisti inizia con i WTT Youth Contenders, che saranno aperti a tutti i giovani atleti emergenti. Ci saranno fino a 30 eventi all'anno, che offriranno  opportunità ai giocatori di guadagnare punti nel World Ranking. Il Comitato Organizzatore Locale (LOC) dovrà ospitare atleti U15 e U19 e sarà incoraggiato ad accogliere anche tutte le altre categorie di età.
Il passo successivo nella scala internazionale, i WTT Youth Star Contenders, sarà riservato ai migliori, con prestazioni e punti di classifica mondiale guadagnati agli eventi WTT Youth Contender che determineranno chi si qualificherà alla serie Youth Star Contender, che vedrà in azione 32 ragazzi e 32 ragazze nei tornei di singolare. Tutte le partite saranno disputate in un formato al meglio di cinque set secondo i nuovi regolamenti, mentre i premi in denaro e il finanziamento della produzione televisiva saranno gestiti da WTT, sgravando delle spese aggiuntive i Comitati Locali.

Gli eventi senior di WTT dovrebbero iniziare a marzo 2021 e le WTT Youth Series saranno attive dal mese successivo. L'aprile 2021 sarà, dunque, il momento del lancio previsto, per consentire una transizione graduale al nuovo sistema, pur continuando a dare la priorità alla sicurezza in questi tempi d'incertezza globale.
Saranno intraprese ulteriori misure per promuovere e mantenere un ambiente sicuro, tra cui:

- gli eventi per ragazzi e ragazze si svolgeranno separatamente con un giorno libero tra gli eventi;

- non saranno organizzate le gare di doppio misto e a squadre;

- tutti i partecipanti dovranno essere sistemati nel pacchetto di ospitalità ufficiale (l'opzione della quota di iscrizione non sarà disponibile).

Inoltre l'inizio ritardato delle WTT Youth Series consentirà, per la prima volta, di programmare più eventi della Youth Series nella stessa settimana in continenti separati.
A oggi, il processo di candidatura per ospitare gli eventi della WTT Youth Series è aperto con le Associazioni Nazionali interessate libere di organizzare più eventi nel corso del 2021.

Per inviare le offerte o per ulteriori informazioni, si può mandre un'email all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il termine ultimo per presentare le candidature è il 15 novembre 2020.