Banner MINI bando Over65 B 3

Logo IttfL'Assemblea Generale Annuale (AGM) della International Table Tennis Federation si svolgerà domani, lunedì 28 settembre 2020 con inizio alle ore 13, e, per la prima volta in assoluto, sarà in videoconferenza, che è stata ritenuta la soluzione più sicura in un periodo in cui il COVID-19 non ha ancora allentato la sua morsa.
L'evento potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube ufficiale di ITTF (al link https://www.youtube.com/channel/UC9ckyA_A3MfXUa0ttxMoIZw) o su itTV (al link https://tv.ittf.com/). Durante la storica AGM online verranno prese una serie di decisioni chiave, non ultimo quale città sarà scelta per ospitare i Campionati Mondiali del 2023. Durban (Sud Africa) e Düsseldorf (Germania) sono le due candidate e la scorsa settimana hanno presentato i loro progetti. Ci saranno anche discussioni sul futuro dei Campionati Mondiali e sulla scadenza fissata per le potenziali città ospitanti per presentare un'offerta per l'edizione 2024.
Il vicepresidente di ITTF Khalil Al-Mohannadi, il vicepresidente esecutivo delle finanze di ITTF Petra Sörling, il CEO di ITTF Steve Dainton, il segretario generale di ITTF Raul Calin e il direttore finanziario di ITTF Michael Brown parleranno da Doha, Qatar, per trasmettere messaggi riguardanti una serie di importanti tematiche.
Il presidente di ITTF Thomas Weikert non ha potuto invece recarsi a Doha, essendo stato recentemente a stretto contatto con un paziente positivo al COVID-19 ed essendo in attesa del risultato del test.

Ci sarà un rapporto speciale sull'impatto di COVID-19 sul tennistavolo globale, mentre lo sport si prepara a un ritorno all'azione tramite gli eventi in programma a novembre 2020.
La ITTF ha mantenuto i suoi delegati completamente aggiornati in tutte le aree chiave con sei videoconferenze interattive organizzate in preparazione dell'AGM e riguardanti la Fondazione ITTF, l'Alto Livello e lo Sviluppo, la Governance, l'attività finanziaria, il World Table Tennis e i Campionati Mondiali 2023.
«Siamo entusiasti - spiega Raul Calin, segretario generale ITTF, - di tenere la prima AGM nella nostra storia online, per completare nel modo migliore un mese molto intenso di videoconferenze interattive. È stato fantastico vedere il livello di risposta e interazione di tutte le nostre controparti. Il modo in cui la famiglia del tennistavolo si è adattata e ha reagito alle condizioni poste dalla pandemia ha evidenziato quanto siamo uniti come Federazione Internazionale e tutti continueremo a portare avanti i nostri piani per condurre il nostro sport al prossimo livello».