Banner MINI bando Over65 B 3

WTT Macau novembre 2020Per il ritorno del tennistavolo internazionale sta prendendo forma un mese di novembre sempre più ricco di appuntamenti. Dopo la World Cup femminile dall'8 al 10, quella maschile dal 13 al 15 e le ITTF Grand Finals dal 19 al 22, tutte in programma in Cina, dal 25 al 29 toccherà al World Table Tennis (WTT) Macao mandare in scena una manifestazione di alto livello spettacolare.

Sarà anche un modo per fare comprendere meglio ai giocatori, agli appassionati e alle emittenti televisive cosa potranno aspettarsi dal primo calendario annuale del WTT, che scatterà nel 2021.

«WTT Macao - spiega il presidente del Consiglio del WTT - è la nostra opportunità per mostrare al mondo quale incredibile trasformazione stia attraversando il nostro sport nell'era del tennistavolo mondiale e per dimostrare come lo stiamo elevando a una delle più grandi risorse sportive del pianeta. Questo è sempre stato il mio sogno, sin dai tempi in cui giocavo, e ora è la nostra occasione per iniziare a trasformare questo sogno in realtà».

Per Steve Dainton, direttore del WTT e amministratore delegato della ITTF, «WTT Macao sarà uno spettacolo come nessun altro prima. Sappiamo quanto siano entusiasti i nostri giocatori di punta di iniziare questo viaggio con noi e non vediamo l'ora d'intrattenere i nostri milioni di fan in tutto il mondo, che hanno sentito tanto parlare di WTT. Dopo mesi di attesa per vedere di cosa si tratti, è giunto il momento di alzare il sipario per la nostra prima dimostrazione in assoluto di World Table Tennis».

All'evento parteciperanno 16 dei migliori atleti al mondo e altrettante delle più forti giocatrici. Arriveranno da tutti gli angoli del globo e si raduneranno a Macao per intrattenere gli appassionati di sport di tutto il pianeta. I loro nomi saranno annunciati nelle prossime settimane.