Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea Landrieu vince secondo torneo di preparazione franceseLa Federazione Francese ha organizzato due tornei maschili di preparazione, ai quali hanno partecipato alcuni dei migliori atleti transalpini, che hanno così potuto riprendere l'attività agonista, dopo la pausa forzata per l'emergenza sanitaria

Si è giocato all'Institut national du sport, de l'expertise et de la performance di Parigi e nel secondo appuntamento si è imposto Andrea Landrieu (nella foto). Nella poule B il neo acquisto della Top Spin Messina Fontalba in serie A1 ha primeggiato, battendo per 3-2 Esteban Door, per 3-1 Emmanuel Lebesson e per 3-1 Abdel-Kader Salifou. Secondo posto per Lebesson.

Nella poule A ha chiuso al comando il cinese Shang Kun, campione di Germania con l'FC Saarbrücken, che ha prevalso per 3-2 su Quentin Robinot, per 3-0 su Tristan Flore e per 3-2 su Alexandre Robinot, e ha preceduto Quentin Robinot. Landrieu ha proseguito la sua marcia, superando in semifinale per 4-2 Robinot e in finale per 4-3 Lebesson, che aveva avuto la meglio per 4-0 su Shang Kun. Terza piazza per l'asiatico (4-2 su Robinot).

I protagonisti della prima gara erano stati in gran parte gli stessi. Alla fine aveva vinto Quentin Robinot, per 4-3 su Lebesson, mentre la finalina di consolazione era andata a Flore, per 4-1 su Landrieu. In semifinale Lebesson aveva piegato per 4-3 Flore e Robinot per 4-0 Landrieu.