Banner MINI bando Over65 B 3

Ma Long allassalto del 2019Dopo aver assegnato il podio del doppio misto, a Lingshui City stanno proseguendo le gare del "Tokyo 2020 Preparation for China Table Tennis Team - Olympic Simulation Games", manifestazione che coinvolge i migliori atleti cinesi al loro rientro agonistico dopo il lockdown.

Si stanno svolgendo i tornei di singolare maschile e femminile e i tabelloni sono allineati ai quarti di finale. Fra gli uomini il campione olimpico e tre volte iridato, Ma Long (nella foto), che era la testa di serie numero 3, è stato costretto al ritiro per infortunio nei sedicesimi contro Hou Yinchao. «Quando alzo lo sguardo e quando corro avanti e dietro - ha spiegato - avverto un disturbo alle spalle e al collo. La situazione sta migliorando, ma è ancora difficile per me giocare. Anche il medico della Nazionale spera che non ci siano aggravamenti e, ritirandomi dal singolare, confido ancora di essere in condizioni di partecipare alla competizione a squadre». Hou Yinchao è così avanzato agli ottavi, nei quali ha ceduto per 4-3 al n. 10 Yan An

Il n. 1 Fan Zhendong ha superato per 4-1 Zhou Yu e il n. 2 Xu Xin ha prevalso per 4-2 su Quan Kaiyuan. Avanti anche il n. 4 Lin Gaoyuan e il n. Liang Jingkun, che si affronteranno nel quarto di finale più interessante. Le altre tre sfide opporranno Fan Zhendong a Yu Ziyang (n. 16), Xu Xin e Xu Chenhao (n. 8) e Wang Chuqin (n. 6) a Yan An.

In campo femminile sono arrivate al terzultimo turno sette delle prime otto atlete del seeding. L'unica a non aver rispettato il pronostico è stata la n. 6 He Zhuojia. Il programma propone gli incroci fra Chen Meng (n. 1) e Qian Tianyi (n. 7), Gu Yuting (n. 8) e Wang Manyu (n. 3), Wang Yidi (n. 4) e Chen Xingtong (n. 5) e Liu Fei (n. 10) e Sun Yingsha (n. 2).