Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Europei individuali 2020A causa dell'aumento dei casi di Covid-19 negli ultimi giorni in molte parti d'Europa, nonché delle restrizioni di viaggio e delle diverse quarantene nazionali in atto per alcuni Paesi, il Comitato Esecutivo della European Table Tennis Union ha deciso di posticipare i Campionati Europei, in programma a Varsavia dal 15 e al 20 settembre. La Federazione Polacca di Tennistavolo comprende e accetta la difficile decisione.

«La sicurezza di giocatori, allenatori, dirigenti, volontari, personale e partner - afferma il presidente dell'ETTU, Ronald Kramer, - è stata una priorità per tutte le organizzazioni coinvolte. Negli ultimi sei mesi è stato svolto molto lavoro in preparazione dell'evento. Ringraziamo il presidente della Federazione Polacca di Tennistavolo, Dariusz Szumacher, il Consiglio, lo staff e i partner di Varsavia per aver provato tutto il possibile per organizzare la manifestazione. In particolare le imminenti restrizioni di viaggio hanno giocato un ruolo importante nell'unanime, ma triste, decisione del Consiglio Esecutivo. Poiché non tutte le associazioni membri potrebbero partecipare, non sarebbe un Campionato Europeo equo».
Il presidente federale polacco Szumacher commenta così: «A causa del Covid-19, siamo estremamente delusi del fatto che la famiglia europea del tennistavolo non sarà in grado di venire nella bellissima Varsavia a settembre. Vorrei ringraziare l'ETTU e l'ITTF per tutto il supporto in queste settimane e in questi mesi. Avevamo preparato un evento molto speciale nonostante le circostanze dell'ultimo periodo. Tuttavia, i miei colleghi e io, la città di Varsavia e i nostri partner non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti in un'altra data per i Campionati Europei».
Una data futura verrà confermata in una fase successiva.
Seguiranno presto informazioni sul Congresso ETTU del 16 settembre.