Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo IttfPoiché la situazione relativa alla pandemia COVID-19 è in continua evoluzione in tutto il mondo, con alcune nazioni che allentano e altre che aumentano le restrizioni necessarie, l'International Table Tennis Federation sta gradualmente valutando un'apertura laddove il numero di infezioni sia diminuito. Nella comunità del tennistavolo c'è stato un ritorno all'azione in molte parti del mondo, mentre in altre aree gli atleti possono allenarsi a casa o concentrarsi sulla loro forza mentale e fisica.

Sebbene sia stato incoraggiante vedere quanto sia determinata la comunità del tennistavolo a rimanere attiva sul fronte sportivo anche in tempi difficili, è diventato evidente che gli eventi internazionali non sono solo essenziali per il sostentamento di giocatori professionisti, allenatori e associazioni, ma hanno anche la funzione importante di mantenere unita la comunità.

Pienamente determinato a organizzare manifestazioni internazionali in futuro, l'ITTF ha deciso di sviluppare linee guida ufficiali, che devono essere implementate da tutti gli organizzatori di eventi, e continuerà a perfezionarle, con il contributo delle autorità sanitarie e degli specialisti della sanità pubblica e delle malattie infettive.

Per leggere integralmente il documento sulle raccomandazioni COVID-19 di ITTF si può cliccare qui.