Banner MINI bando Over65 B 3

Patrick Franziska in azioneIl Düsseldorf Masters riprende dopo una settimana d'interruzione con il nono torneo, l'ottavo al maschile. Sarà il penultimo appuntamento, prima della Grand Final, in programma da venerdì 21 a domenica 23 agosto.

Da domani a domenica il cast dei partecipanti sarà molto qualificato e i tedeschi piazzeranno i loro pezzi da novanta per tornare a vincere, dopo che nell'ultima tappa lo svedese Anton Källberg ha interrotto la loro egemonia. La testa di serie numero 1 sarà Dimitrij Ovtcharov (n. 11 del ranking mondiale), già vincitore in due occasioni all'Arag CentreCourt, e la n. 2 l'esordiente Patrick Franziska (n. 16, nella foto), fresco vincitore dello scudetto nelle fila dell'FC Saarbrücken.

Alle loro spalle ci sono lo statunitense Kanak Jha (n. 27), il teutonico Benedikt Duda (n. 39), con un successo all'attivo nella manifestazione, e il già citato Källberg (n. 57). Avrebbe dovuto debuttare anche Ricardo Walther (n. 89), che ha rinunciato all'ultimo momento per l'infortunio a una coscia. Saranno dunque cinque i Top 100 a scendere in campo. Gli ultimi due della seeding list saranno i tedeschi Steffen Mengel, una volta finalista, e Tobias Hippler, già semifinalista.  

Domani Ovtcharov e Franziska saranno esentati dagli ottavi di finale, che si svolgeranno con il seguente programma:

Kanak Jha USA (n. 3) - Cedric Meissner GER alle ore 16

Gerrit Engemann GER - An Duy Dang GER non prima delle 16,40

Anton Källberg SWE (n. 5) - Tobias Slanina GER non prima delle 17,20

Benedikt Duda GER (n. 4) - Lleyton Ullmann GER non prima delle 18

Tobias Hippler GER (n. 8) - Kirill Fadeev GER non prima delle 18,40

Steffen Mengel GER (n. 7) - Meng Fanbo GER non prima delle 19,20

I quarti di finale saranno sabato, a partire dalle 10. Domenica le semifinali saranno alle 10 e alle 10,45 e la finale andrà in scena alle 13.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming su sportdeutschland.tv (https://tischtennis-deutschland.tv/), su www.tischtennis.de e su Borussia TV (http://tv.borussia-duesseldorf.de/).