Banner MINI bando Over65 B 3

Bojan Tokic Apuania Carrara in azioneLa Europe Trophy è la novità della stagione fra le manifestazioni continentali per club. Il terzo evento maschile e femminile, dopo la Champions League e la Europe Cup, sarà organizzato per la prima volte nel 2021.

La competizione è aperta a tutte le società non qualificate alle altre due e la partecipazione non è limitata ai team dei massimi campionati nazionali.

Si è già svolta la fase di pre-iscrizione alla quale hanno risposto sette compagini italiane maschili: fra gli uomini l'Apuania Carrara (nella foto lo sloveno Bojan Tokic) e il Sant'Espedito Napoli di serie A1, la Marcozzi Cagliari di A2, il Tennistavolo Sassari di B1 e l'Unione Sportiva Villa Romanò di B2 e fra le donne il Muravera Tennistavolo di A2 e il Quattro Mori Cagliari di B.

Le iscrizioni definitive saranno a settembre.

Saranno previste tre fasi regionali di qualificazione a gironi, che si svolgeranno il 20 e il 21 febbraio 2021, il 27 e il 28 marzo e l'1 e il 2 maggio. La Grand Final sarà in sede unica, anch'essa a gironi, e per ora è stata fissata per il 3 e il 4 luglio.