Banner MINI bando Over65 B 3

Igor Levitin candidato alla presidenza ETTU 2020Igor Levitin, che è attualmente membro del Consiglio Consultivo del Presidente ITTF e presidente del Consiglio di Sorveglianza della Federazione di Tennistavolo della Russia, ha annunciato la sua intenzione di candidarsi alla presidenza ETTU a maggio di quest'anno, per succedere all'olandese Ronald Kramer, che è in carica dal 2013, e ha espresso il suo desiderio di attuare misure nuove e innovative, per garantire un'evoluzione positiva dello sport in Europa, tradizionalmente uno dei mercati più forti del tennistavolo a livello globale.
In una lettera aperta, Levitin ha espresso le seguenti idee:
«Come possiamo rendere l'ETTU Champions League ancora più attraente? Entrando nel terzo decennio del secolo, i nuovi eventi dovrebbero essere considerati lo strumento migliore per riposizionare il nostro sport ed elevarlo allo status che merita? O dovremmo cercare di migliorare i nostri eventi esistenti? Riconosco che ospitare un torneo di qualsiasi livello, in particolare i Campionati Europei, nel loro formato attuale, possa essere un onere finanziario, tecnico e/o organizzativo per l'organizzatore. Ma, a mio avviso, possiamo esplorare modi per rendere non solo possibile ospitare questo evento di punta, ma anche redditizio. Dovremmo prendere in considerazione la possibilità di separare le fasi di qualificazione e finale dei Campionati Europei per alleviare questo onere e massimizzare le opportunità commerciali? Con il sistema attuale o con uno nuovo? Dovremmo intraprendere Europei multisport come è apparentemente deciso? Queste domande devono essere attentamente studiate da tutti i membri dell'ETTU prima di dare una risposta. Garantire una maggiore copertura mediatica e consentire alle nostre Associazioni di ospitare e mostrare il nostro sport devono essere alcune delle nostre priorità chiave»
La European Table Tennis Union ha comunicato che le nomination per il Comitato Esecutivo sono state chiuse venerdì scorso.

Le candidature sono le seguenti:

come presidente: Igor LEVITIN (Russia),
come vicepresidente: Pedro MOURA (Portogallo),
come vicepresidente Finance: Sandra DEATON (Inghilterra) e Roland NATRAN (Ungheria).
per i cinque posti da vicepresidente: ROBERT RENNER (Austria), Vladimir SAMSONOV (Bielorussia), Nikolas ENDAL (Repubblica Ceca), Peter Ernst SUNDBAEK (Danimarca), Sonja GREFBERG (Finlandia), Miguel VICENS (Francia), Heike AHLERT (Germania), Ina JOZEPSONE (Lettonia), Cristinel ROMANESCU (Romania) e Selçuk DEMİRBAŞ (Turchia).
Il risultato delle elezioni sarà confermato al Congresso ETTU del 16 settembre 2020, che si svolgerà durante i Campionati Europei Individuali, in programma  dal 15 al 20 settembre 2020 a Varsavia, in Polonia. I candidati eletti rimarranno in carica fino al 2024.