Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Cedric NuytinckL’ottavo torneo del circuito Düsseldorf Masters, il settimo riservato agli uomini, questa settimana sarà anticipato di un giorno e i suoi quattordici protagonisti andranno in campo da domani a sabato. La testa di serie numero 1 sarà l’egiziano Omar Assar (n. 38 del ranking ITTF), che continuerà la caccia al primo titolo. Ha già disputato due finali, ma l’ultimo risultato è stato un’uscita a sorpresa nei quarti finale. 

Alle sue spalle nella seeding list c’è il tedesco Benedikt Duda (n. 39), che si è aggiudicato la penultima tappa, proprio su Assar, e la scorsa settimana era annunciato al via, prima della rinuncia dell’ultimo momento causata da un lieve infortunio.

Dei Top 100 saranno presenti anche lo svedese Anton Källberg (n. 57), la novità belga Cedric Nuytinck (n. 71 nella foto) e l’ecuadoriano Alberto Mino (n. 76). Attesi anche i tedeschi Steffen Mengel (n. 140), che in occasione della prima gara ha ceduto solo in finale a Timo Boll, e il 20enne Tobias Hippler, che è reduce dal successo su Assar, che lo ha proiettato in semifinale, e ha tutta l’intenzione di confermarsi. Aveva annunciato che si sarebbe preso una pausa e non sarà in campo il vincitore dell’ultima prova Qiu Dang, che guida anche la classifica generale. Con lui finora si sono imposti i già citati Boll e Duda, Dimitrij Ovtcharov (due volte) e Bastian Steger.

Domani pomeriggio andranno in scena sei ottavi di finale, dal momento che Assar e Duda saranno già ammessi ai quarti, con il seguente programma:

Anton Källberg SWE (3) - Felix Köhler GER alle ore 16
Steffen Mengel GER (6) - Dennis Klein GER non prima delle 16,40
Cedric Nuytinck BEL (4) - Cedric Meissner GER non prima delle 17,20
Tobias Hippler GER (7) - Tobias Sältzer GER non prima delle 18
Nils Hohmeier GER (8) - Tayler Fox GER non prima delle 18,40
Alberto Mino ECU (5) - Kirill Fadeev GER non prima delle 19,20
I quarti scatteranno alle 10 di venerdì, mentre sabato sarà il giorno delle semifinali (alle 10 e alle 11) e della finale (alle 13)
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming su sportdeutschland.tv (https://tischtennis-deutschland.tv/), su www.tischtennis.de e su Borussia TV (http://tv.borussia-duesseldorf.de/).