Banner MINI bando Over65 B 3

ITTF Czech Open 2019Il Comitato Esecutivo dell’International Table Tennis Federation ha deciso di prorogare la sospensione di tutti gli eventi ITTF fino alla fine di agosto 2020, a causa degli effetti in corso della pandemia di COVID-19.

L'ITTF World Tour Czech Open, originariamente programmato tra il 25 e il 30 agosto 2020 a Olomouc, è stato cancellato, dopo che l'ITTF e l'Associazione Ceca di Tennistavolo hanno ritenuto impossibile organizzarlo, fra le attuali restrizioni di viaggio e i potenziali rischi per la salute e la sicurezza.
Nel frattempo, l'ITTF World Tour Hong Kong Open, originariamente previsto tra il 5 e il 10 maggio 2020, non s svolgerà. Il torneo era stato temporaneamente rinviato, con l'ITTF e l'Hong Kong Table Tennis Association impegnate a lavorare insieme per trovare nuove date adatte verso la fine dell'anno. Tuttavia, le restrizioni ai viaggi in corso per la pandemia hanno reso impossibile riprogrammare l'evento nel 2020.
L'ITTF continua a esplorare la possibilità di organizzare manifestazioni alternative, che potrebbero essere attuate negli ultimi mesi del 2020, nel caso in cui la pandemia da COVID-19 non consentisse la messa in scena di eventi internazionali completamente aperti, come inizialmente previsto.