Banner MINI bando Over65 B 3

Omar Assar al settimo torneo del Düsseldorf MastersIl settimo torneo del Düsseldorf Masters vedrà in gara da domani a domenica quattro atleti fra i primi 100 del ranking ITTF. Le prime due teste di serie saranno le stesse della scorsa settimana, l'egiziano Omar Assar (n. 38 al mondo, nella foto di Jörg Fuhrmann) e il tedesco Benedikt Duda (n. 39), che hanno anche disputato la finale, terminata al set decisivo. Il teutonico ha rimontato da 0-3 e si è imposto per 4-3 sull'africano, che ha dunque subìto la seconda sconfitta nell'atto conclusivo, dopo quella patita a giugno nella terza tappa a opera di Dimitrij Ovtcharov.

Anche i numeri 3 e 4 del seeding saranno i medesimi dell'ultimo appuntamento, il tedesco Qiu Dang (n. 52) e lo svedese Anton Källberg (n. 57), entrambi eliminati in semifinale, mentre il n. 5 sarà il rientrante ecuadoriano Alberto Mino (n. 77).

Sarà al suo esordio a Düsseldorf  il 23enne Kilian Ort (n. 6 del tabellone e n. 198 della classifica internazionale), finalista dei campionati nazionali del 2018, che ritornerà alle competizioni dopo essere stato bersagliato dagli infortuni, prima nell'autunno del 2019 e poi al termine del German Open a gennaio 2020.

A sfidare i sei favoriti saranno dieci tedeschi Under 23, guidati dai già quotati Tobias Hippler e Meng Fanbo, che chiuderanno la seeding list, e Gerrit Engemann.

S'inizierà a giocare domani con i primi sei ottavi di finale:

Benedikt Duda GER (2) - To Duy Dang GER alle ore 16

Qiu Dang GER (3) - Felix Koehler GER non prima delle 16,40

Omar Assar EGY (1) - Tobias Saeltzer GER non prima delle 17,20

Alberto Mino ECU (5 ) - Kirill Fadeev GER non prima delle 18

Anton Källberg SWE (3) - André Bertelsmeier GER non prima delle 18,40

Kilian Ort GER (6) - Gerrit Engemann GER non prima delle 19,20

Sabato il programma scatterà con i restanti due ottavi:

Tobias Hippler GER (7) - Dennis Klein GER alle 10

Meng Fanbo GER (8) - Cedric Meissner GER non prima delle 10,40

seguiti dai quarti, a partire dalle 11,20.

Domenica si svolgeranno le semifinali alle 10 e alle 10,45 e la finale alle 13.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming su sportdeutschland.tv (https://tischtennis-deutschland.tv/), su www.tischtennis.de e su Borussia TV (http://tv.borussia-duesseldorf.de/).