Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo Campionati Mondiali a squadre di Busan 2021Il Comitato Esecutivo dell'International Table Tennis Federation si è riunito oggi per prendere in esame la situazione aggiornata del tennistavolo internazionale causata dalla pandemia.

Dopo aver ricevuto un rapporto sulle ultime evoluzioni dalla Task Force COVID-19, creata per monitorare da vicino le condizioni globali, e dopo le discussioni con le principali parti interessate, è stato deciso che:

  •  i Campionati Mondiali a squadre di Busan, in Corea del Sud, si disputeranno dal 28 febbraio al 7 marzo 2021;
  •  a causa della diminuzione della probabilità che le competizioni internazionali si svolgano in base al piano originale nel 2020, l'ITTF tenterà di organizzare eventi "a bolla" o regionali durante la parte restante dell'anno, aggirando le mutevoli restrizioni ai viaggi internazionali;
  •  la gara per la scelta dela la nuova sede del quartier generale della ITTF, che è stata rinviata a tempo indeterminato a fine marzo, ha confermato i tempi rivisti. Il team di persone coinvolte si metterà in contatto nei prossimi giorni con le città che hanno espresso interesse, per informarle sul processo rivisto.

Il Comitato Esecutivo di ITTF si riunirà nuovamente venerdì 28 agosto 2020 e continuerà a fornire ulteriori aggiornamenti su tutte le decisioni legate all'emergenza sanitaria.