Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Europei individuali 2020La European Table Tennis Union (ETTU) e la Federazione Polacca di Tennistavolo  (PZTS) stanno lavorando a stretto contatto per consentire l'effettuazione  dei Campionati Europei Individuali, in programma a Varsavia dal 15 al 20 settembre.

Avendo monitorato da vicino il cambiamento della situazione in Europa nelle ultime settimane, ETTU e PZTS sono ottimisti sul fatto che la famiglia europea del tennistavolo possa incontrarsi a Varsavia, per competere per i cinque titoli di singolare e doppio, maschili e femminili, e del doppio misto.

Con il supporto dei partner e delle principali parti coinvolte, tra cui l'International Table Tenns Federation, gli sponsor, il Ministero dello Sport polacco e la Città di Varsavia, si sta facendo tutto il possibile per attuare un protocollo anti-COVID-19 di salute e sicurezza, per garantire una manifestazione sicura e di successo.

«Solo qualche settimana fa - afferma Ronald Kramer, presidente dell'ETTU, - eravamo titubanti riguardo alla possibilità che i Campionati Europei si potessero organizzare, come originariamente previsto. Ora sono entusiasta di poter affermare che siamo più che fiduciosi che, grazie agli inarrestabili sforzi dei nostri amici polacchi, la rassegna si svolgerà come previsto. Naturalmente le circostanze pratiche saranno diverse dal solito e saranno presi tutti i provvedimenti per tutelare la salute e la sicurezza dei partecipanti. Speriamo sicuramente che tutti i giocatori qualificati saranno in grado di preparare adeguatamente l'evento e verranno a giocare a Varsavia, dopo un lunghissimo periodo di "riposo" indesiderato».

Per il presidente della PZTS, Dariusz Schumacher «la Federazione Polacca di Tennistavolo è onorata di organizzare i Campionati Europei. L'attuale situazione mondiale ci ha coinvolto negli ultimi mesi. Siamo a conoscenza delle normative nazionali a causa del COVID-19 e, in qualità di organizzatori di questo storico e prestigioso appuntamento, possiamo garantire i più alti standard di sicurezza. L'Associazione polacca di tennistavolo è in costante contatto con il Ministero dello Sport della Repubblica di Polonia, che sostiene i nostri sforzi per organizzare l'evento come previsto da 15 al 20 settembre. Abbiamo monitorato la situazione con molta attenzione negli ultimi 3 mesi e ora siamo lieti di invitarvi tutti a Varsavia. Stiamo lavorando con i colleghi dell'ETTU per finalizzare tutti i dettagli nelle prossime due settimane. Stiamo anche completando il sito web ufficiale www.ettc2020.com. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto alla famiglia europea del tennistavolo a Varsavia».