Banner MINI bando Over65 B 3

Alberto Mino in azionePer la quarta settimana consecutiva il Borussia Düsseldorf e la German Table Tennis Association organizzeranno da domani a giovedì un torneo del circuito Düsseldorf Masters, che permetterà a parecchi atleti di vertice del panorama internazionale di mantenersi in forma agonistica, in mancanza dell'attività del calendario ITTF.

Comunque andrà la tre giorni di gare, ci sarà un vincitore inedito, perché Timo Boll, che si è imposto all'esordio, e Dimitrij Ovtcharov, che ha prevalso nelle due occasioni successive, saranno assenti. Gli stranieri a scendere in campo saranno lo statunitense Kanak Jha (n. 27 del ranking mondiale), l'egiziano Omar Assar (n. 38) e l'ecuadoriano Alberto Mino (n. 76, nella foto) e a loro si aggiungerà un quartetto tedesco di tutto rispetto, composto da Benedikt Duda (n. 39), Qiu Dang (n. 52), Bastian Steger (n. 125) e Steffen Mengel (n. 140). Gli altri partecipanti saranno sei ambiziosi Under 23 e due giovani giocatori nazionali.

Domani dalle ore 9,30 in poi si disputeranno sei ottavi di finale:

Kanak Jha (1) - Felix Köhler

Alberto Mino (5) - Meng Fanbo

Bastian Steger (6) - Tobias Slanina

Omar Assar (2) - Nils Hohmeier

Qiu Dang (4) - Gerrit Engemann

Tobias Hippler (8) - Cedric Meissner

Benedikt Duda (3) sarà esentato dal primo turno.

L'ultimo ottavo fra Steffen Mengel (7) e Kirill Fadeev si giocherà martedì alle 9,30 e sarà seguito dai quarti. Le semifinali saranno giovedì alle 10 e alle 11 e la finale andrà in scena alle 14.

Tutti i match, sulla distanza dei quattro set su sette, saranno trasmessi in diretta streaming su sportdeutschland.tv (https://tischtennis-deutschland.tv/), su www.tischtennis.de e su Borussia TV (http://tv.borussia-duesseldorf.de/).