Banner MINI bando Over65 B 3

Logo International Table Tennis FederationNella riunione del Comitato Esecutivo del 4 giugno, l'International Table Tennis Federation ha annunciato di rimanere fiduciosa di riuscire a organizzare eventi internazionali nell'ultimo trimestre del 2020. L'ITTF sta inoltre studiando la possibilità di proporre gare alternative, regionali e su invito, nel terzo trimestre.

A seguito di questo incontro e della comunicazione in corso con gli organizzatori degli appuntamenti previsti nel terzo trimestre del 2020, l'ITTF e il Comitato organizzatore locale (LOC) del torneo si rammaricano di annunciare la cancellazione dell'ITTF World Tour ASAREL Bulgaria Open, che avrebbe dovuto disputarsi dall'1 al 6 settembre a Panagyurishte, a causa delle restrizioni locali a ospitare eventi internazionali. L'ITTF esplorerà le opportunità di programmare una competizione alternativa nelle stesse date.

Nel frattempo, l'ITTF World Tour Czech Open, in calendario dal 25 al 30 agosto  a Olomouc, non sarà organizzato come evento internazionale, a causa di potenziali limitazioni di viaggio e in conformità con la decisione del Comitato Esecutivo, tuttavia l'ITTF si sta confrontando con il LOC in merito alla possibilità di allestire una manifestazione alternativa per coloro che possano viaggiare in Repubblica Ceca.

L'ITTF sta attualmente definendo i dettagli di un format di eventi alternativi, che potrebbe essere implementato ove possibile oltre il terzo trimestre del 2020, nel caso in cui la pandemia di COVID-19 non consentisse la messa in scena di un'attività internazionale aperta a tutti.

Non appena il format sarà finalizzato e ulteriori decisioni saranno prese nella prossima riunione del Comitato Esecutivo, che si terrà il 23 giugno, l'ITTF s'interfaccerà con gli organizzatori di eventi posticipati e programmati dei circuiti World Tour, Challenge Plus e Challenge per ulteriori discussioni.

L'ITTF monitorerà ulteriormente la situazione relativa alle gare juniores e paralimpiche e ulteriori decisioni saranno prese nel prossimo incontro.