Banner MINI bando Over65 B 3

Patrick Franziska SaarbruckenLa prima semifinale dei playoff della Bundesliga ha promosso all’atto conclusivo, in programma domenica alle ore 14 alla Fraport Arena di Francoforte, l’FC Saarbrücken TT, che ha sconfitto oggi per 3-0 l’SV Werder Bremen.

Il primo punto è stato merito del cinese Shang Kun, che ha superato per 3-1 (4-11, 11-8, 11-6, 11-1) il kazako Kirill Gerassimenko, al quale non è bastata una partenza lanciata nel primo set per evitare il recupero dell’avversario, che nel quarto parziale è stato travolgente.

Il tedesco Patrick Franziska (nella foto) è sceso in campo per secondo, non lanciando scampo (11-5, 11-9, 11-7) allo svedese Mattias Falck. Lo scandinavo ha avuto il suo momento migliore nella terza frazione, nella quale si è portato in vantaggio per 6-2, per poi essere rimontato.

Il giovane sloveno Darko Jorgic ha chiuso i conti, partendo in salita contro il paraguayano Marcelo Aguirre (5-11), ribaltando la situazione nei successivi due set equilibrati (11-9, 11-9) e dominando il quarto (11-3).

Franziska e compagni saranno spettatori interessati della seconda semifinale di domani alle 13, che opporrà il Borussia Düsseldorf di Timo Boll, Kristian Karlsson, Omar Assar e Anton Källberg, guidato da coach Danny Heister, ai campioni uscenti del TTF Liebherr Ochsenhausen Hugo Calderano, Simon Gauzy, Jakub Dyjas e Stefan Fegerl, che avranno in panchina per l'ultima competizione Dmitrij Mazunov, in partenza alla volta del TTC Neu-Ulm.

La sfida sarà trasmessa su Eurosport 1 e in diretta streaming al link https://tischtennis-deutschland.tv/.