Banner MINI bando Over65 B 3

ITTF AnnouncementIn data odierna si è riunito il Comitato Esecutivo dell'International Table Tennis Federation , che ha discusso l'ultima situazione legata all'emergenza sanitaria da COVID-19.

L'ITTF ha ricevuto un rapporto di aggiornamento completo dalla Task Force COVID-19, che continua a monitorare attentamente la situazione globale. In questa fase non sono state prese ulteriori decisioni sull'estensione del periodo d'inattività.

A causa dell'attuale sospensione degli eventi ITTF, alla luce della pandemia, le classifiche mondiali per aprile 2020 verranno rilasciate entro la fine di questa settimana, quindi congelate fino a quando le attività non riprenderanno.

L'ITTF sta lavorando a stretto contatto con la Korea Table Tennis Association (KTTA), guidata dal presidente Ryu Seung-min, e con il Comitato Organizzatore locale a Busan, per garantire che i Campionati Mondiali a squadre del 2020 si svolgano, anche se sarà necessario rinviarli nuovamente.

In linea con le raccomandazioni del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e in seguito alle discussioni con le Federazioni Continentali e la Commissione Atleti ITTF, la Federazione Internazionale ha concordato di mantenere i principi degli eventi di Qualificazione Olimpica e Paralimpica, con quegli eventi in sospeso che potrebbero essere programmati nel 2021.

Il Comitato Esecutivo ITTF si riunirà di nuovo il 1° maggio e ITTF continuerà a fornire ulteriori aggiornamenti su tutte le decisioni collegate alla pandemia.