Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Europei Giovanili di Zagabria 2020 copiaIl Comitato Esecutivo della European Table Tennis Union ha deciso di rinviare la 63ª edizione dei Campionati Europei Giovanili, in programma dal 10 al 19 luglio 2020 a Zagabria, in Croazia.

Una scelta suggerita dall'attuale emergenza sanitaria da Coronavirus COVID-19, che ha assunto una valenza planetaria, e dall'incertezza su quali saranno i tempi di ripresa dell'attività internazionale.

La ETTU sta lavorando, in collaborazione con la Croatian Table Tennis Association, per trovare una nuova data provvisoria, che consenta a tutte le Federazioni di partecipare all'evento.

La manifestazione si è disputata per l'ultima volta a Zagabria nel 2016 e in quell'occasione l'Italia conquistò il titolo a squadre juniores maschile, con Antonino Amato, Luca Bressan, Matteo Mutti, Gabriele Piciulin e Daniele Pinto, guidati dal tecnico Lorenzo Nannoni, l'argento in doppio con Amato e Pinto e il bronzo nel singolare cadetti, con Carlo Rossi, seguito in panchina da Valentino Piacentini.   

La Croazia ha ospitato anche l'ultimo importante appuntamento continentale giovanile, gli Europei Under 21, organizzati a Varazdin dal 4 all'8 marzo scorsi.