Banner MINI bando Over65 B 3

Liam Pitchford batte Xu Xin al Qatar Open 2020Continua la rivoluzione del calendario pongistico internazionale, conseguente alla situazione di emergenza causata dallo sviluppo del Coronavirus COVID-19 in tutto il mondo.

Finora del World Tour 2020 sono stati disputati gli Open di Germania dal 28 gennaio al 2 febbraio, di Ungheria dal 18 al 23 febbraio e del Qatar dal 3 all'8 marzo (nella foto di Hussein Sayed la semifinale fra l'inglese Liam Pitchford e il cinese Xu Xin).

L'International Table Tennis Federation ha appena comunicato che sono stati rinviati l'Ittf World Tour Hong Kong Open, in programma dal 5 al 10 maggio, e l'Ittf World Tour Platinum China Open, previsto a Shenzhen dal 12 al 17 maggio.

L'Ittf sta lavorando con le Associazioni Tennistavolo dei due Paesi per trovare delle nuove date per i due eventi e allo stesso tempo sta monitorando da vicino la situazione.

Precedentemente erano già stati posticipati il Lion Japan Open, la cui collocazione originaria era dal 21 al 26 aprile a Kitakyushu, e il Korea Open (a Busan dal 16 al 21 giugno) e l'Australian Open (a Geelong dal 23 al 28 giugno), che sarebbe andati a collidere con i Campionati Mondiali a squadre di Busan, in Corea del Sud, temporaneamente spostati al periodo dal 21 al 28 giugno e suscettibili di ulteriori slittamenti.