Banner MINI bando Over65 B 3

Le Thi Hong Loan Open di Repubblica Ceca 2017La sua esperienza all'Ittf Challenge Polish Open continua. Le Thi Hong Loan (nella foto) ieri aveva debuttato con un 3-0 sulla numero 1 danese Stefanie Christensen, che, dopo il successo per 3-0 della scandinava sulla polacca Milena Katarzyna Kluszewska, aveva messo in discesa la sua qualificazione al tabellone.

Questa mattina all'azzurra sarebbe bastato conquistare un set contro la beniamina locale per ottenere il primato nel girone. Non si è accontentata e, dopo essersi aggiudicata il parziale di apertura (12-10), è andata dritta fino in fondo, imponendosi anche nel secondo (11-8) e nel terzo (11-7).

Con lei hanno centrato l'obiettivo dell'accesso al main draw le polacche Paulina Krzysiek e Anna e Katarzyna Wegrzyn, le ceche Aneta Siruckova,Tamara Tomanova e Katerina Tomanovska, le giapponesi Chiaki Kato e Sakura Yokoi, le francesi Marie Migot e Lucie Gauthier e la russa Ekaterina Chernyaskaya.

Le seconde classificate hanno disputato nel pomeriggio e in serata due turni di preliminary round e quattro di loro hanno completato i posti nei sedicesimi della fase a eliminazione diretta.

Domani alle ore 17,45 Loan affronterà la giapponese Satsuki Odo, testa di serie numero 8.