Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Europei Under 21 di Varazdin 2020L'Italia non sarà al via la prossima settimana della quarta edizione dei Campionati Europei Under 21, in programma a Varazdin, in Croazia 

In seguito alla situazione innescata dallo sviluppo del Coronavirus COVID-19 nel nostro Paese, gli atleti e i tecnici, al loro arrivo alla frontiera, sarebbero stati sottoposti a un check-up medico completo, della durata non prevebile, predisposto dalle autorità aeroportuali sanitarie locali. Sulla base dei risultati sarebbe stato deciso il loro eventuale accesso in Croazia. In alternativa gli azzurri sarebbero stati trattenuti in quarantena o rimandati in Italia.

Considerate le troppe incognite esistenti e la mancanza di garanzie sull'effettiva possibilità di partecipare alla manifestazione il presidente Renato Di Napoli, sentiti i direttori tecnici maschile Patrizio Deniso e femminile Matteo Quarantelli, ha ritenuto di ritirare la delegazione dalla rassegna.

Erano stati convocati Matteo Mutti (Milano Sport Tennistavolo), Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari) e Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro) e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo), che sarebbero statI guidati dai tecnici federali Antonio Gigliotti e Giuseppe Del Rosso.