Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Mondiali a squadre di Busan 2020La notizia sulla sorte dei Campionati Mondiali a squadre, in programma a Busan, in Corea del Sud, era attesa in questa settimana e non ha tardato ad arrivare. L'International Table Tennis Federation ha comunicato che, in seguito alle notizie di venerdì scorso sui primi casi di Coronavirus COVID-19 riscontrati nella città asiatica, si è svolto un incontro fra i dirigenti dell'ITTF, la Korea Table Tennis Association (KTTA) e i rappresentanti di Busan.

Si è deciso di rinviare provvisoriamente l'evento, originariamente previsto dal 22 al 29 marzo, al periodo compreso fra il 21 e il 28 giugno 2020, mantenendo naturalmente in atto il monitoraggio della situazione nelle prossime settimane.

In vista dello spostamento della rassegna iridata, la ITTF sta attualmente lavorando con i comitati organizzatori locali dei World Tour di Corea, che sarebbe stato in calendario proprio a Busan dal 16 al 21 giugno, e di Australia, a Geelong dal 23 al 28 giugno, per trovare delle date adeguate per entrambi gli appuntamenti.

Prossimi aggiormanenti saranno resi noti quando saranno disponibili nuove informazioni.