Banner MINI bando Over65 B 3

Riga City Council Youth Cup 2020 Simon Trevisan Minurri e CicuttiniDopo essere stati impegnati ieri nel torneo Minicadet, oggi Davide Lorenzo Simon, Francesco Trevisan, Sofia Minurri e Cecilia Cicuttini (da sinistra a destra nella foto), guidati dai tecnici federali Rossella Scardigno e Levon Zakaryan, stanno disputando la gara cadet alla Riga City Council Youth Cup.

Cicuttini è stata inserita nel Gruppo 14 con l'ucraina Polina Sibahatulina (Izmail) e la bielorussa Tatsiana Lasitsa (Sdushor Minsk) e Minurri nel Gruppo 20 con l'israeliana Ella Shavit (Israel NT), la lituana Mrija Mikalauskyte (Tauras Vilnius) e la bielorussa Darya Shchutskaya (Sdushor Minsk).

Trevisan nel Gruppo 11 ha come avversari il lituano Ervinas Uzialo (Tauras Vilniis), l'inglese Toby Ellis (Draycott) e l'estone Jan Kenneth Toming (Viimsi LTK) e Simon nel Gruppo 15 l'uzbeko Maksud Rustamov ((Uzbekistan NT), il bielorusso Artsiom Papkou (Mogilev) e il moldavo Gabriel Spivacenco (Chisinau).

Trevisan si è piazzato secondo, battendo per 3-0 Uzialo e per 3-1 Toming e cedendo per 3-1 a Ellis. Stessa posizione per Simon, che ha prevalso per 3-0 su Spivacenco e per 3-1 su Papkou ed è stato sconfitto per 3-2 da Rustamov. Minurri si è classificata terza, superando per 3-0 Shavit e perdendo per 3-0 contro Mikalauskyte e Shchutskaya, come anche Cicuttini, superata per 3-0 da Lasitsa e per 3-1 da Sibahatulina.

Al termine della giornata Simon si è classificato decimo, Trevisan quattordicesimo e Cicuttini seconda nel tabellone di consolazione, nel quale Minurri è uscita nei quarti. Nel complesso la trasferta in terra lettone è stata molto proficua per i quattro azzurrini, che hanno potuto controntarsi con i coetanei degli altri Paesi e avere un buon termometro del loro livello di gioco.