Banner MINI bando Over65 B 3

Corea del Sud in finale per il nono posto a Tokyo 2020La giornata conclusiva del Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica di Gondomar, in Portogallo, svelerà i nomi delle ultime squadre che andranno ai Giochi di Tokyo. In campo femminile alle ore 17 italiane (al tavolo 1) si giocheranno il posto la Corea del Sud e la Francia.

In semifinale le asiatiche hanno travolto per 3-0 le spagnole, con il 3-0 di Shin Yubin e Choi Hyojoo (nella foto di Rémy Gros) su Ana Garcia e Galia Dvorak, il 3-0 di Suh Hyowon su Maria Xiao e il 3-0 di Choi Hyojoo su Dvorak.

Le transalpine hanno dato un dispiacere (3-1) alle padrone di casa, vicecampionesse d'Europa, alle quali non è bastato schierare un terzetto tutto cinese. Il 3-0 di Marie Migot e Stephanie Loeuillette su Luo Xue e Yu Fu e il 3-2 di Yuan Jan Nan su Jieni Shao hanno fatto volare la Francia. Yu Fu ha accorciato le distanze, con il 3-0 su Loeuillette, ma nel derby cinese Yuan Jian Nan non ha lasciato scampo a Luo Xue.

Oggi il programma sarà aperto dalle semifinali maschili, che alle 11 opporranno la Repubblica Ceca all'Ungheria (al tavolo 2) e la Slovacchia a Hong Kong (al tavolo 1).

Nei quarti i cechi hanno avuto la meglio a sorpresa sull'India per 3-1, con il 3-1 di Tomas Polansky e Lubomir Jancarik su Harmeet Desai e Sharath Kamal Achanta, e il 3-0 e il 3-2 di Pavel Sirucek e Polansky su Sathiyan Gnanasekaran, grande delusione della manifestazione. Il 3-1 di Achanta su Jancarik aveva riaperto per poco la sfida.

Contro pronostico anche il 3-1 dell'Ungheria sulla Gran Bretagna, con i 3-1 di Nandor Ecseki e Adam Szudi su Samuel Walker e Paul Drinkhal, di Szudi su Drinkhall e di Ecseki su Picthford. Quest'ultimo aveva precedentemente superato per 3-0 Bence Majoros.

La Slovacchia si è imposta per 3-0 sul Belgio, sospinta dal 3-1 di Alexander Valuch e Lubomir Pistej su Florent Lambiet e Robin Devos, dal 3-0 di Wang Yang su Cedric Nuytinck e dal 3-2 di Pistej su Devos.

Hong Kong ha messo fine alle speranze polacche, con il 3-1 siglato dal 3-0 di Ho Kwan Kit e Wong Chun Ting su Samuel Kulczycki e Marek Badowski, il 3-2 di Wong Chun Ting su Badowski e il 3-2 di Ho Kwan Kit su Jakub Dyjas, che aveva temporaneamente impattato, con il 3-1 su Lam Siu Hang.

I match saranno trasmessi in diretta streaming al tavolo 1 al link https://tv.ittf.com/livestream/gondomar-table-1/1872210 e al tavolo 2 al link https://tv.ittf.com/livestream/gondomar-table-2/1872215.