Banner MINI bando Over65 B 3

Giappone alle Olimpiadi di Tokyo 2020Il Giappone ha scelto gli atleti e le atlete che lo rappresenteranno alle Olimpiadi casalinghe di Tokyo 2020. In campo maschile la squadra sarà composta da Tomokazu Harimoto, Koki Niwa e Jun Mizutani e nel femminile da Mima Ito, Kasumi Ishikawa e Miu Hirano.

Il debuttante Wonder Boy, medaglia d'argento in singolare e a squadre ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018, sarà affiancato dai più esperti Niwa e Mizutani, rispettivamente alla loro terza e quarta presenza a cinque cerchi. Mizutani sarà impiegato solo a squadre.

Fra le donne Ishikawa sarà alla sua terza apparizione, Ito alla seconda e Hirano sarà all'esordio come Harimoto, con il quale ha condiviso il doppio secondo gradino del podio a Buenos Aires. Quest'ultima, che sarà schierata solo in team, è stata preferita a Hina Hayata e a Hitomi Sato per le sue doti di maggiore affidabilità sia in singolare sia in doppio.

Nel misto si annuncia molto competitiva la coppia composta da Mizutani e Ito, fresca di finale raggiunta alle Ittf World Tour Grand Finals, poi persa in rimonta da 2-0 a 2-3 contro i cinesi Xu Xin e Liu Shiwen.