Gli azzurri all'Open giovanile di Ungheria
- Pubblicato: 05 Novembre 2019
Dopo le cadette, impegnate la scorsa settimana in Slovacchia, questa settimana toccherà alle altre categorie partecipare alll'Hungarian Junior & Cadet Open.
All'Arena Savaria di Szombathely saranno in gara nove azzurri: i cadetti Leonardo Bassi (Tennistavolo Castel Goffredo) e Antonio Giordano (Tennistavolo Ennio Cristofaro), gli juniores Marco Cappuccio (Sant'Espedito), Tommaso Giovannetti (Tennistavolo Ennio Cristofaro), John Michael Oyebode (Il Circolo Prato 2010) e Andrea Puppo (Tennistavolo Genova) e le juniores Elisa Armanini (Tennistavolo Castel Goffredo), Arianna Barani (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro). A guidarli saranno i tecnici Lorenzo Nannoni per il settore maschile e Giuseppe Del Rosso per il femminile.
Saranno all'opera anche i cinque arbitri italiani Renato Agagliate, Nicola Capurso, Cosimo D'Amuri, Sergio Turco e Angelo Zambetti.
Il torneo magiaro si conferma uno dei più frequentati del circuito e infatti vedrà in azione 342 atleti provenienti da 41 Paesi. I ragazzi saranno 189 e le ragazze 153, per un totale di 203 cadetti e 139 juniores.
Domani e giovedì si disputeranno i singolari e i doppi juniores, venerdì e sabato le competizioni a squadre juniores e cadette e sabato e domenica le individuali cadette.
Domani nei gironi dei singolari juniores Cappuccio, reduce dal terzo posto ottenuto la scorsa settimana allo Slovak Open, nel Gruppo 10 affronterà alle ore 9 il romeno Mihai Rosca, alle 11 il russo Maksim Kaburkin e alle 13,30 il coreano Oh Junsung, Giordano nel Gruppo 21 alle 9,30 il taipeano Chang Yu-An, alle 12 il coreano Kim Minwoo e alle 14 l'iraniano Navid Shams, Giovannetti nel Gruppo 23 alle 9,30 il serbo Dusan Vezmar, alle 12 l'inglese Samuel Wilson e alle 14 il bielorusso Hleb Behunou e Bassi nel Gruppo 24 alle 10 il cinese Tao Yuchang, alle 12 il croato Borna Petek e alle 14 il tedesco Mike Hollo.
Nel femminile Barani nel Gruppo 17 sarà opposta alle 10,30 alla bosniaca Harisa Mesetovic, alle 12,30 alla cinese Qin Yuxuan e alle 15 alla slovena Nusa Kadis e Armanini nel Gruppo 22 alle 11 alla coreana Naek Juyeong, alle 13 alla taipeana Tsai Yun-En e alle 15 alla croata Hanna Loncarevic.
Laurenti, Oyebode e Puppo sono teste di serie e dunque ammessi di diritto ai tabelloni.
Nei doppi domani nei trentaduesimi alle 16 Armanini e Barani incontreranno la tedesca Leonie Berger e la bielorussa Karyna Padrazhanets, alle 16,30 Capppuccio e Puppo l'egiziano Ahmed Elmahdy e l'ucraino Nazar Tretiak e Giovannetti e Oyebode i serbi Djordje Petrovic e Dusan Vezmar e alle 17 Bassi e Giordano gli ucraini Andrii Grebeniuk e Oleksandr Malov. Laurenti e la slovacca Adriana Illasova sono già nei sedicesimi e alle 17,30 sfideranno le vincenti fra le finlandesi Ramona Maarit Betz e Maria Girlea e le belghe Estelle Duvivier e Awa Sow.