L'Open di Macedonia giovanile al debutto nel circuito Ittf
- Pubblicato: 08 Ottobre 2019
Dopo aver ospitato a metà giugno gli Youth Balkan Championships, Skopje questa settimana sarà la sede per la prima volta di un torneo del circuito mondiale giovanile dell'Ittf. Il North Macedonia Junior & Cadet Open vedrà la partecipazione di 99 atleti, provenienti da 18 nazioni (57 ragazzi e 42 ragazze). I cadetti saranno 64 e gli juniores 35.
Saranno in gara anche i cadetti azzurri Giacomo Allegranza (Frandent Group Cus Torino), Andrea Giai e Federico Vallino Costassa (Tennistavolo Torino) e Daniele Antonio Spagnolo (Tennistavolo Ausonia Enna), guidati dal tecnico Domenico Ferrara, e la cadetta Caterina Angeli e la junior Elisa Armanini (Tennistavolo Castel Goffredo), seguite dal tecnico societario Robert Stamenkovski. Allegranza e Spagnolo hanno un buon ricorso di Skopje, perché proprio agli Youth Balkan Championships hanno conquistato il bronzo a squadre (nella foto). Il siciliano è stato terzo anche in singolare.
Oggi si inizierà con i gironi delle competizioni a squadre e i cadetti affronteranno alle ore 9 il Kosovo, alle 13 la Spagna e alle 16,30 Macedonia 2. Le fasi di qualificazioni dei singolari scatteranno giovedì.