Laurenti e Rossi da oggi al Top 10 Europeo Giovanile
- Pubblicato: 04 Ottobre 2019
Da oggi a domenica si disputerà a Noordwijk, in Olanda, il Top 10 Europeo Giovanile, che coinvolgerà i due juniores azzurri Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro) e Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari), guidati dai tecnici federali Giuseppe Del Rosso e Lorenzo Nannoni. Saranno in gara le prime e i primi dieci della classifica continentale, che si sfideranno fra loro, per designare i campioni della manifestazione. La reatina è la numero 3 del seeding e il cagliaritano il n. 8.
Laurenti affronterà oggi alle ore 11,40 la russa Olga Vishniakova, alle 15,40 la slovacca Ema Labosova e alle 19 la francese Isa Cok, domani alle 11,40 la tedesca Franziska Schreiner, alle 15,40 la polacca Katarzyna Wegrzyn e alle 19 l'olandese Emine Ernst e domenica alle 11,10 la ceca Zdena Blaskova, alle 14,40 la polacca Anna Wegrzyn e alle 18 la romena Tania Plaian.
Rossi sarà opposto oggi alle 12,30 all'ungherese Csaba Andras, alle 16,30 al tedesco Kay Stumper, alle 19,50 al polacco Samuel Kulczycki, domani alle 12,30 al francese Vincent Picard, alle 16,30 all'olandese Lode Hulshof e alle 19,50 al belga Adrien Rassenfosse e domenica alle 12 al francese Dorian Zheng, alle 15,30 all'altro transalpino Lilian Bardet e alle 18,50 al belga Olav Kosolosky.
Si svolgeranno anche le competizioni dei cadetti, che vedranno al via il belga Louis Laffineur, i romeni Darius Movileanu, Iulian Chirita ed Eduard Ionescu, il ceco Simon Belik, il tedesco Mike Hollo, il polacco Milosz Redzimski, il francese Hugo Deschamps, lo slovacco Jakub Goldir e l'olandese Gabrielius Camara, e delle cadette, con la romena Elena Zaharia, le russe Vlada Voronina e Alina Zakarykina, la croata Hana Arapovic, l'ungherese Dorottya Tolgyes, la ceca Helena Sommerova, le tedesche Annett Kaufmann e Naomi Pranjkovic, la greca Malamatenia Papadimitriou e l'olandese Anna Peters.