Caterina Angeli oro in Romania agosto 2019Al Championships Trophy di Dumbrăvița, in Romania, dopo aver vinto la gara a squadre in coppia con Rossana Ferciug (Quattro Mori Cagliari), Caterina Angeli (Tennistavolo Castel Goffredo) si è aggiudicata anche il singolare nella categoria allieve.

Gli organizzatori hanno mandato in campo il primo match dei girone di qualificazione subito al termine della finale in team e l'azzurra ha ceduto per la stanchezza per 3-0 alla romena Moga, che aveva battuto a squadre per 3-2. Ieri mattina, dopo una notte di riposo ha conquistato due successi, per 3-1 sulla romena Pinku e 3-0 sulla serba Vlad e ha concluso il gruppo al secondo posto, guadagnandosi l'accesso al tabellone a otto.

Nei quarti di finale ha prevalso per 3-1 sulla romena Neantu e in semifinale ha riaffrontato Pinku e l'ha regolata per 3-0. La finale contro la romena Portaniche, che Angeli aveva dominato nella sfida a squadre, è stata la partita più impegnativa del torneo. L'avversaria si è portata in vantaggio per due set a zero e Caterina è riuscita a trovare le contromisure per rimontare e affermarsi al quinto.

Si sono comportate bene anche Ferciug, che ha fatto suo il tabellone di consolazione, per 3-1 in finale sull'ungherese Tamas, e Gioia Picu (Alfieri di Romagna TT Edera), che fra le Minicadet, si è classificata quinta. Le ragazze sono state guidate dal tecnico Marian Catalin Picu (Tennistavolo Acli Lugo).