Stage Nazionale femminile con Serbia agosto 2019Da ieri la Nazionale femminile è al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni, per preparare la fase finale dei Campionati Europei di Nantes, in programma dal 3 all'8 settembre. Le azzurre sono state sorteggiate nella Poule B con Germania e Slovenia. Coach Maurizio Gatti ha convocato Chiara Colantoni (Tennistavolo Norbello), Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro) e Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito).

Nell'ambito dell'attività di scambio e confronto internazionale, è presente anche la Serbia, anch'essa in fase di rifinitura in vista della rassegna continentale, che disputerà nella Poule D con Olanda e Repubblica Ceca. Il tecnico Slobodan Stojanov guida le pongiste Sabina Surjan, Andrea Todorovic e Tijana Jokic. Gli allenamenti proseguiranno fino a domenica 1 settembre, prima della partenza per la Francia.

Il gruppo di lavoro dello stage è completato da Valentina Roncallo (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), dagli sparring Mayowa Banji Babatunde (Campomaggiore Terni) e Ibrahim Yakubu, dalla belga Margo Degraef (Polisportiva Bagnolese) e dall'inglese Maria Tsaptsinos, in veste di atlete aggregate, e dal preparatore fisico Massimo Oliveri.