Banner MINI bando Over65 B 3

Giacomo Izzo bronzo in singolare allAndro Kids Open 2019Giacomo Izzo ha partecipato al 30° Andro Kids Open, torneo internazionale che si è disputato a Düsseldorf e che ha coinvolto più di 1.300 atleti delle categorie giovanili dal 2002 al 2010, provenienti da 26 paesi. Nel singolo il 12enne portacolori dell’A4 Verzuolo ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo con un
percorso impeccabile fino alla semifinale.

Si è classificato al primo posto nel girone, battendo per 3-0 i tedeschi Justus Hubner, Valentin Simakov e Nico Heisseinberg. Nel tabellone è stato esentato dai sessantaquattresimi e ha superato nei trentaduesimi per 3-0 il tedesco Lukas Beutel,  nei sedicesimi per 3-1 il lituano Kevinas Liutkus negli ottavi per 3-0 l’israeliano Gilad Levin e nei quarti per 3-0 il polacco Krzysztoef Michno.

In semifinale è stato sconfitto per 3-0 dal tedesco Jonas Kamin, salendo così sul terzo gradino del podio. Nella stessa manifestazione Giacomo ha disputato anche il torneo di doppio con l’ungherese Andras Canea-Kocsis, uscendo nei quarti di finale.

La trasferta in terra teutonica è stata dunque molto positiva e gli ha permesso di arricchire il suo bottino di medaglie internazionali, dopo aver vinto a Linz, in Austria, il bronzo in singolo nel tabellone Challenge, in Lituania il bronzo in doppio con Alexas Vinogradovas e in Repubblica Ceca gli ori a squadre e in doppio con il lituano Uzialo Ervinas.