Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei Universitari di Camerino 2019 gare a squadreAi noni Campionati Europei Universitari di Camerino si è conclusa la fase di qualificazione delle gare a squadre, che ha promosso le prime due classificate di ogni girone agli ottavi di finale del tabellone maschile e ai quarti del femminile. Le altre compagini saranno impegnate nei tabelloni di consolazione, per l'assegnazione di tutte le posizioni.

Nel settore maschile hanno passato il turno nel Gruppo A i polacchi dell'Higher Education in Zamosc con sei punti e i tedeschi della University of Hamburg (terza l'Università di Camerino), nel B i polacchi della Rzeszow University of Technology e i francesi della University of Lorraine (terzi gli svizzeri della University of Neuchatel), nel C i russi della Magnitogorsk State Technical University e gli inglesi della Nottingham Trent University (terzi i norvegesi della Norwegian University of Science and Technology), nel D i turchi della Nisantasi University e i polacchi della Gdansk University of Technology (terzi gli inglesi della University of Nottingham), nell'E la Girne American University e i russi della Mirea - Russian Technological University (terzi i francesi della University of Artois-Lievin e quarti i tedeschi della Technical University of Munich) e nell'F i tedeschi della Technical University of Berlin e i portoghesi della University of Porto (terzi i bulgari della Sofia University e quarti gli ucraini della Poltava National Technical Yuri Kondratzuk University).

Nel tabellone per i primi 12 posti, sono già nei quarti l'Higher Education in Zamosc, che attende la vincente fra la University of Porto e la Nottingham Trent University, la Nisantasi University, contro la vincente fra la Girne American University e la University of Lorraine, la Magnitogorsk State Technical University, che affronterà la vincente fra la University of Hamburg e la Technical University of Berlin, e la Rzeszow University of Technology, che sarà opposta alla vincente fra la Gdansk University of Technology e la Mirea - Russian Technological University.

Nel draw dal 13° al 20° posto, le sfide dei quarti di finale saranno fra l'Università di Camerino e la Poltava National Technical Yuri Kondratzuk University, fra la University of Artois-Lievin e la University of Nottingham, fra la Norwegian University of Science of Science and Technology e la Sofia University e fra la Technical University of Munich e la University of Neuchatel.

Fra le donne sono rimaste in lizza per salire sul podio nel Gruppo A le russe della Magnitogorsk State Technical University e le croate della University of Zagreb (terze le portoghesi della University of Porto), nel B le russe della Kazan Innovative University named after V.G. Timiryasov e le polacche della Kozminsky University (terze le le francesi della University of Lorraine e quarte le tedesche della University of Goettingen) e nel C le francesi della Paris Dauphine University e le inglesi della University of Nottingham (terze le polacche della University of Warsaw e quarte le olandesi della Eindhoven University of Technology).

Nel tabellone dal 1° al 6° posto sono in semifinale la Magnitogorsk State Technical University, contro la vincente fra la University of Nottingham e la Kozminsky University, e la Kazan Innovative University, contro la Paris Dauphine University e la University of Zagreb.

Dal 7° all'11° posto la University of Porto sfiderà in semifinale la vincente fra Eindhoven University of Technology e la University of Goettingen. Nell'altra gara saranno di fronte la University of Warsaw e la University of Lorraine.