Universiadi Napoli 2019 podio singolare maschileAl PalaTrincone di Pozzuoli si è concluso il programma del tennistavolo delle Universiadi di Napoli. Gli ultimi a essere assegnati sono stati i titoli dei singolari, che hanno avuto due finali tutte cinesi.

In campo maschile, nel match diretto da Emilia Pulina e dalla filippina Rachel Ramos, si è imposto Yu Ziyang (n. 89 al mondo) per 4-0 su Zhao Zihao (n. 127). In semifinale Yu aveva battuto per 4-0 il russo Sadi Ismailov (n. 194) e Zhao per 4-1 Zhu Linfeng (la foto del podio è di Antonio Tortora).

Universiadi Napoli 2019 podio singolare femminileNel sfida decisiva femminile, arbitrata da Renato Agagliate e dal finlandese Joonas Kivimaki, Wang Yidi (n. 24 del ranking Ittf) ha prevalso per 4-0 su Zhang Rui (n. 78). Terzo gradino del podio per le connazionali Guo Yan (n. 283), che aveva ceduto per 4-0 a Wang, e Fan Siqi (n. 239), che aveva perso per 4-2 contro Zhang (foto Tortora).

Il medagliere pongistico complessivo vede dunque dominatrice la Cina, con sette ori, cinque argenti e tre bronzi, seguita dal Giappone, con un argento e quattro bronzi, da Taipei, con un argento e un bronzo, dalla Russia, con quattro bronzi, e da Francia e Germania, con un bronzo a testa.