Chiara Colantoni Challenge Open di Spagna 2018 2L'ultima azzurra ancora in gara alle Universiadi di Napoli era Chiara Colantoni, che a ora di pranzo ha disputato il suo match degli ottavi di finale del singolare. Aveva un compito proibitivo, contro la giapponese Minami Ando, testa di serie numero 1 e n. 37 del ranking mondiale, ed è stata battuta per 4-0. Il programma odierno prevede l'allineamento dei tabelloni alle semifinali.

I quarti delle ore 17 opporranno Ando alla cinese Zhang Rui, la romena Adina Diaconu alla cinese Fan Siqi, la giapponese Hatsune Maetaki alla cinese Guo Yan e la francese Pauline Chasselin alla cinese Wang Yidi.

Potrebbero insomma passare il turno quattro cinesi, proprio come nel main draw maschile, nel quale alle 18 si affronteranno Yu Ziyang e il francese Bastien Rembert, Kong Lingxuan e il russo Sadi Ismailov, Zhu Linfeng e il tedesco Florian Bluhm e Zhao Zihao e il taipeano Liao Cheng-Ting.

Oggi si concluderanno invece i doppi maschile e femminile e la giornata al PalaTrincone di Pozzuoli è iniziata con le semifinali. Fra le donne per il titolo sarà derby cinese, perché Fan Siqin e Wang Yidi hanno superato per 4-0 le russe Yana Noskova e Valeriia Shcherbatykh e GuoYan e Zhang Rui per 4-2 le giapponesi Minami Ando e Asuka Sasao. La sfida per la medaglia d'oro sarà alle ore 19,30.

Anche fra gli uomini hanno prevalso due coppie cinesi, ma c'è stata più lotta. In un doppio incrocio fra Cina e Giappone Yu Ziyang e Zhao Zihao hanno prevalso per 4-3 su Fumiya Igarashi e Asuka Sakai e Kong Lingxuan e Zhu Linfeng per 4-2 su Yusuke Sadamatsu e Yuma Tsuboi. La partita valevole per il primo gradino del podio sarà alle 20,30.