Colantoni e Loan negli ottavi del doppio alle Universiadi
- Pubblicato: 08 Luglio 2019
Dopo la conclusione di ieri delle gare a squadre, oggi alle Universiadi di Napoli la giornata è stata dedicata ai doppi. Nel femminile Chiara Colantoni e Le Thi Hong Loan (nella foto di Antonio Tortora) sono state esentate dai trentaduesimi e nei sedicesimi hanno battuto per 3-0 le svedesi Erika Front e Caroline Tanska. Torneranno in campo negli ottavi domani alle ore 16,45 contro le cinesi Guo Yan e Zhang Rui.
Nel maschile Alessandro Di Marino e Maurizio Massarelli (foto Tortora) si sono imposti nei trentaduesimi per 3-2 sui polacchi Jakub Folwarski e Adrian Wiecek e nei sedicesimi sono stati superati per 3-1 dai francesi Leo De Nodrest e Bastien Rembert.
Nel misto Di Marino e Colantoni hanno prevalso nei sedicesimi per 3-0 sui tedeschi Gianluca Walther e Alena Remmer e negli ottavi hanno ceduto per 3-2 agli svedesi Elias Ranefur e Linda Bergstrom. Alessandro Guarnieri e Loan sono stati eliminati nei sedicesimi per 3-0 dai cinesi Zhai Zihao e Fan Siqi.
Domani in mattinata scatteranno i tabelloni dei singolari. Nei trentaduesimi alle 10 Colantoni affronterà la mongola Undram Munkhbat, alle 10,35 Veronica Mosconi la romena Adina Diaconu e alle 11,10 Loan la cinese Guo Yan. Alle 12,20 Massarelli sarà opposto allo svizzero Lionel Weber e Di Marino al russo Sadi Ismailov.