Universiadi Napoli 2019 gli azzurriDomani mattina inizierà il programma agonistico del tennistavolo alle Universiadi di Napoli, con i gironi di qualificazione delle gare a squadre. Oggi in campo maschile sono stati sorteggiati otto gruppi da tre e le prime due saranno ammesse agli ottavi di finale a eliminazione diretta. Nel femminile ci sono due gironi da tre e quattro da quattro e le prime due e le prime tre rispettivamente accederanno al tabellone.

Al PalaTrincone di Monterusciello ogni incontro si svolgerà con la formula dei cinque singolari, con i/le numero 1 e 2 che s'incroceranno nelle prime due partite e nelle eventuali quarta e quinta e i/le numero 3 che si affronteranno della terza sfida. Prevarrà la compagine che arriverà per prima a tre punti.

Alessandro Di Marino, Maurizio Massarelli e Alessandro Guarnieri, guidati da Massimiliano Mondello, avranno come avversari i cinesi Yu Ziyang, Kong Lingxuan, Zhu Linfeng e Zhao Zihao e gli australiani Edward Belokopytov, Ho Yan Joshua Ip Anthony Mjtlis e Steven Phan. Il match con gli asiatici sarà domani alle ore 18 e quello con gli aussie venerdì alle 12. Apriranno alle 12 di domani cinesi contro australiani.

Le azzurre Chiara Colantoni, Le Thi Hong Loan e Veronica Mosconi, seguite in panchina da Maurizio Gatti, avranno come avversari il Giappone di Minami Ando, Hatsune Maetaki, Asuka Sasao e Saki Seyama e gli Stati Uniti di Angela Sha Guan, Lucy Wenxiu Ma, Isabel Clara Chu e Joy Shin-Yi Li. Saranno opposte alle nipponiche domani alle 12 e alle americane venerdì alla stessa ora. Giappone contro Stati Uniti sarà alle 18 di domani.