Banner MINI bando Over65 B 3

Champions League maschile 2019 2020 gironi di qualificazioneSono stati sorteggiati a Lussemburgo i gironi delle Champions League maschile e femminile per la stagione 2019-2020, che scatteranno con i primi match a metà settembre.

Nel settore maschile sono coinvolte sedici squadre di dieci Paesi. nel Gruppo A sono stati inclusi i campioni in carica e cinque volte vincitori russi del Fakel Gazprom Orenburg (testa di serie numero 1), i semifinalisti francesi del VS Angers (n. 9) e i quartisti di finale tedeschi del Post SV Muhlhausen (n. 5). La quarta squadra è la new entry spagnola Leka Enea TDM (n. 16).

Il Gruppo B comprende i danesi del Roskilde Bordtennis BTK (n. 4), che hanno raggiunto i quarti nel 2017/2018, i russi del TTSC UMMC, finalisti dell'ultima edizione (n. 6), gli austriaci dell'SPG Walter Wels (n. 11) e i cechi del Table Tennis Club Ostrava 2016 (n. 14).

Nel Gruppo C sono stati inseriti i tedeschi delll'FC Saarbrücken (n. 3), semifinalisti nel 2011/2012, i polacchi del Bogoria Grodzisk Mazowiecki (n. 7), che hanno già centrato i quarti di finale, e le due debuttanti francese Ping Pong Club Villeneuvois (n. 12) e portoghese GDCS Juncal (n. 15).

Il Gruppo D allinea i superfavoriti tedeschi del Borussia Düsseldorf (n. 2), che vantano 11 titoli e avranno come avversari i francesi del GV Hennebont TT (n. 8) e i portoghesi dello Sporting Clube de Portugal (n. 10), entrambi già approdati ai quarti, e il nuovo ingresso dell'STK Starr Croatia (n. 13).

Le prime due accederanno ai quarti di finale, mentre le terze classificate saranno ammesse ai quarti di finale dell'ETTU Cup.

Champions League femminile 2019 2020 gironi di qualificazioneIn campo femminile saranno in gara dodici team di sette nazioni. Nel Gruppo A giocheranno le quattro volte campionesse tedesche del TTC Berlin Eastside (n. 1 del seeding), le vincitrici della ETTU Cup del 2015/2016  francesi del CP Lyssois Lille Metropole (n. 6) e le nuove arrivate spagnole del Girbau Vic TT (n. 11).

Nel Gruppo B si sfideranno le transalpine del TT Saint-Quentinois (n. 4), ai quarti di finale per tre volte consecutive negli ultimi quattro anni, le detentrici della ETTU Cup spagnole dell'UCAM Cartagena (n. 7) e le debuttanti austriache del TTC CarinthiaWinds Villach (n. 12).

Il Gruppo C accoglie le campionesse in carica polacche del KTS Enea Siarka Tarnobrzeg (n. 3), le finaliste 2012/2013 ungheresi del Budaorsi 2l SC (n. 8) e le vincitrici della ETTU Cup 2017/2018 francesi del Mezt TT (n. 10).

Le due volte campionesse austriache del Linz AG Froschberg (n. 2) condivideranno il Gruppo D con le ceche dell'SKST Stavoimpex Hodonin (n. 5), che hanno disputato i quarti l'anno scorso, e le nuove entrate iberiche del Leka Enea Tenis de Mesa (n. 9).

Le prime due si qualificheranno ai quarti di finale.