Banner MINI bando Over65 B 3

Giacomo Allegranza in azioneAgli Youth Balkan Championships, dopo la conclusione delle gare a squadre, che hanno visto ieri gli azzurri Giacomo Allegranza e Daniele Spagnolo salire sul terzo gradino del podio, oggi si sono disputati i match dei gironi di qualificazione dei singolari e i due azzurri e le due azzurre sono stati ammessi ai tabelloni.

Allegranza (nella foto di Ioan Nechita) ha battuto per 3-0 il macedone Daniel Glavevski, il bosniaco Toni-Ivano Ramljak e il kosovaro Sylejman Cerkini e Spagnolo ha superato per 3-0 il kosovaro Rilind Gashi, il turco Batuhan Gurses e il montenegrino Andrej Milosevic. Entrambi si sono classificati primi 

Erika Stanglini aveva una sfida proibitiva contro la romena Elena Zaharia, campionessa europea, e ha ceduto per 3-0, poi ha prevalso per 3-1 sulla montenegrina Andrea Bajovic. Teresa D'Ercole ha perso per 3-1 contro la bosniaca Ema Lovric e ha avuto la meglio per 3-0 sulla kosovara Loresa Imeri e sulla bulgara Damia Hasanova. Secondo posto per entrambe. Domani tutti e quattro saranno in gara negli ottavi.

Alle 10 D'Ercole affronterà la turca Feyza Demir, alle 10,45 Stanglini la romena Ioana Singeorzan, numero 2 del seeding, alle 11,30 Spagnolo il turco Tarik Saim Ozbek e alle 12,45 Allegranza il bulgaro Dimitar Stefanov.

Nei sedicesimi del misto Spagnolo e Stanglini si sono imposti per 3-0 sui macedoni Jakimovski e Jovanovski e sono in campo negli ottavi. Allegranza e D'Ercole hanno prima disposto per 3-2 dei bosniaci Pejic e Lovric e poi sono usciti per mano dei bulgari Bekir e Ivanova.

Negli ottavi del doppio maschile Allegranza e Spagnolo hanno piegato per 3-0 i montenegrini Milosevic e Pekovic e domani alle 16 nei quarti incroceranno i romeni Horian Stefan Ursut e Dragos Alexandru Bujor, teste di serie numero 1. D'Ercole e Stanglini sono state fermate negli ottavi per 3-0 dalle turche Feyza Demir  e Yagmur Sevval Karaka.