Spens ArenaI Campionati Europei Giovanili del 2021 sono stati assegnati alla città serba di Novi Sad, che li ha organizzati già nel 1988 e nel 2003. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 40 anni della Spens Arena, che fu inaugurata nel 1981, ospitando i Mondiali.

«Siamo felici che l’Associazione Serba del Tennistavolo - ha affermato Ronald Kramer, presidente della European Table Tennis Union, - abbia voluto questo evento e siamo certi che Novi Sad rappresenterà un valore aggiunto per la manifestazione».

Il capo della delegazione serba alla presentazione della candidatura era Aleksandar Karakasevic, che, oltre a essere tuttora un atleta in attività (a 43 anni è ancora il n.1 del suo Paese al 143° posto del ranking Ittf), è il presidente dell’Associazione Serba. «Siamo orgogliosi - ha affermato - che la Ettu abbia scelto Novi Sad per accogliere questo grande appuntamento. Sarà un’opportunità per i nostri talenti, per giocare davanti al loro pubblico, e anche una notevole promozione per la città».

Gli Europei Giovanili di quest’anno inizieranno esattamente fra un mese a Ostrava, in Repubblica Ceca, mentre quelli del 2020 si svolgeranno a Zagabria, in Croazia.