Logo Campionati Europei Giovanili 2019 a OstravaA Bruxelles sono stati effettuati i sorteggi dei gironi a squadre dei prossimi Campionati Europei Giovanili, che si disputeranno a Ostrava, in Repubblica Ceca, dal 7 al 16 luglio. Le gare a squadre saranno in programma dal 7 all’11 luglio. L’Italia in tre competizioni su quattro affronterà la Romania e l’unico caso in cui non avverrà l’incrocio sarà nella categoria juniores maschile.

Nel girone A di Prima Divisione i ragazzi di coach Lorenzo Nannoni sono nel Gruppo A con Russia, Svizzera e Azerbaijan. Nel B saranno Francia, Germania, Slovacchia e Romania, nel C Polonia, Ungheria, Spagna e Danimarca e nel D Belgio Svezia, Serbia e Grecia. In Seconda Divisione giocheranno nel Gruppo E Portogallo, Bosnia Erzegovina, Irlanda, Scozia e Lettonia, nell’E Repubblica Ceca, Slovenia, Turchia, Montenegro e Lussemburgo, nel G Croazia, Inghilterra, Israele, Armenia e Kosovo, nell’H Ucraina, Norvegia, Estonia, Islanda e Malta, nell’I Bielorussia, Austria, Cipro e Olanda e nel J Moldavia, Finlandia, Bulgaria e Lituania.

Fra le juniores le azzurre guidate da Giuseppe De Rosso saranno nel Gruppo D con Romania, Croazia e Spagna. Nell’A sono state inserite Russia, Francia, Serbia e Bielorussia, nel B Polonia, Svezia, Slovacchia e Slovenia e nel C Germania, Repubblica Ceca, Turchia e Olanda. La Seconda Divisione comprenderà nel Gruppo E Ucraina, Cipro e Montenegro, nell’F Ungheria, Lussemburgo e Austria, nel G Inghilterra, Moldavia e Grecia, nell’H Lituania, Belgio, Bosnia Erzegovina e Armenia, nell’I Portogallo, Estonia, Scozia e Albania e nel J Norvegia, Bulgaria, Lettonia e Danimarca.

I cadetti di Umberto Giardina sono incusi nel Gruppo A, con Romania, Portogallo e Ungheria. Il Gruppo B mette insieme Russia, Spagna, Svezia e Croazia, il C Repubblica Ceca, Francia, Slovacchia e Turchia e il D Belgio, Germania, Polonia e Ucraina. In Seconda Divisione saranno in lizza nel Gruppo E Danimarca, Georgia, e Lussemburgo, nell’F Olanda, Svizzera,  Cipro e Israele, nel G Bosnia Erzegovina, Estonia, Irlanda e Malta, nell’H Inghilterra, Serbia, Slovenia e Scozia, nell’I Grecia, Bulgaria, Austria e Lettonia e nel J Finlandia, Bielorussia, Lituania e Norvegia.

Le cadette, seguite da Joze Urh e Sebastiano Petracca, sono nel Gruppo A con Romania, Ungheria e Serbia. Il Gruppo B porrà di fronte Russia, Ucraina, Portogallo e Turchia, il C Francia, Polonia, Belgio e Bielorussia e il D Croazia, Germania, Repubblica ceca e Lituania. La Seconda Divisione coinvolgerà nel Gruppo E Grecia, Slovenia, Estonia, Georgia e Islanda, nell’F Svezia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Norvegia e Malta, nel G Inghilterra, Slovacchia, Olanda, Israele e Scozia e nell’H Irlanda, Spagna, Austria, Svizzera e Lussemburgo.